martedì 24 dicembre 2013

Un paesino invernale per una tavola di Natale!

MARTEDI 24 DICEMBRE 2013
Buongiorno a tutti,
Eccoci giunti all'ultimo (ormai ci avevamo preso gusto) appuntamento di "Natale al Verde"  promossa da Simonetta Chiarugi di Aboutgarden, da L'Orto di Michelle e GiatoSalò.
La scorsa settimana ci siamo volute testare su un nuovo fronte, quello culinario, ma con il lavorino di oggi torniamo al lavoro creativo e manuale!
La casa  Savethedate & dotyouri si è trasformata per l'occasione in un piccolo laboratorio di falegnameria... Questa volta abbiamo voluto creare un ideale paesino invernale da utilizzare come centrotavola o come decorazione per la casa, o, perchè no, come altro presepe non convenzionale... (noi lo usermo come centro tavola, incrementando un pò il numero di candele).
 Per fare ciò abbiamo avuto bisogno di: una sega, una tavola di legno un pò invecchiata, un punteruolo, del fil di ferro (non manca mai), del das, del muschio, delle piantine grasse spontanee (di cui non conosciamo il nome, ma che ci piacciono molto) e delle candeline.
Prima di tutto abbiamo realizzato le casette di das in modo che potessero asciugare mentre facevamo tutto il resto e fossero pronte per le foto; subito dopo abbiamo fatto quelle di legno, visto che era il lavoro un pò più complicato dal momento che dovevamo utilizzare la sega e poi scartare le eventuai irregolarità...infine abbiamo realizzato gli alberelli di fil di ferro!
Una volta pronti tutti gli elementi non è rimasto che assemblare le tavole di base, le casette e tutto il resto...
Ma non dilunghiamoci in descrizioni che non rendono l'idea...La parola passa alle foto che sicuramente saranno più esplicative!!








Ecco la proposta di oggi...l'ultima delle tre che vi presentiamo! Oggi è la Vigilia e finalmente stasera, almeno a casa nostra ci si vestirà a festa...in attesa di Babbo Natale! I nostri migliori Auguri di Natale a tutti voi e alle vostre famiglie, ed un Felice 2014!

Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!

Un progetto sostenuto dalla rivista digitale di Giardinaggio
http://www.giardinaggioweb.net/


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:



Abbiamo anche una Bacheca di Pinterest in cui sono raccolte le immagini rappresentative del progetto di ognuno di noi, che aspettate, venite a trovarci!!!

8 commenti:

  1. E' un incanto! Siete troppo brave...
    Infiniti auguri di buone feste anche a voi
    un caro saluto, Loretta

    RispondiElimina
  2. auguriiiiiiiiii !!

    che paesino carinissimo e magico :-)

    RispondiElimina
  3. Immagino che da un momento all'altro da dietro le casette possano far capolino i berretti rossi di piccoli gnomi...Un piccolo villaggio per sognare!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto carino questo piccolo mondo verde! Demetra

    RispondiElimina
  5. Incantevole...in ogni minimo dettaglio!
    Lisa

    RispondiElimina
  6. delizioso!!! davvero brave... mi incanta questo piccolo presepino
    buonissime feste
    grazie per avere partecipato a Natale al VERDE, è stato un piacere conoscervi
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina
  7. un paesino bello ed elegante nella sua semplicita! brave! buon anno M.

    RispondiElimina
  8. Delicato, minimal e poetico. Complimenti !

    RispondiElimina