mercoledì 30 aprile 2014

ZAIRA E VINICIO - Un matrimonio originale, un pò rock un pò retrò e sicuramente tailor made-

MERCOLEDI' 30 APRILE 2014
Buongiorno,
forse ormai sarò in ritardo netto su tutti i tempi possibili, perchè il matrimonio di cui vi voglio parlare oggi è del settembre scorso e quindi magari molte di voi lo avranno già visto in qualche altro blog o sito web, ma  poichè io ne sono letteralmente rimasta entusiasta ed alcune di voi sicuramente non ne hanno mai sentito parlare, eccomi qui pronta a raccontarvelo!
Ho scoperto questo meraviglioso matrimonio, la cui definizione ancora mi sfugge (infatti stabilire quale titolo dare al post mi ha dato un pò da pensare....), verso inizio anno o forse a dicembre...ora non ricordo bene...girellando tra i vari blog che seguo, in particolare mi sono imbattuta casualmente in un articolo di  RocknRollBride in cui appunto si raccontava la storia di Zaira e Vinicio!!
Appena ho finito di leggere l'articolo, anzi prima di finirlo, appena ho incontrato il nome dei fotografi che se ne sono occupati, mi sono precipitata a vedere tutta la loro galleria di immagini, e che dire... ne sono rimasta ancor più affascinata!!
 A quel punto mi è venuta voglia di conoscere un pò di retroscena e di sapere di più di questo matrimonio, della sua organizzazione e dei suoi protagonisti...così, senza farmi scrupoli, ho contattato Zaira tramite facebook e dopo averle fatto mille complimenti, ma senza troppe domande, le ho chiesto se avesse voglia di raccontarmi un pò i retroscena di questo bellissimo evento, cosi tagliato su misura, originale ma non fuori dalla tradizione, rock ma non troppo, gioioso ma con toni delicati...un mix di sensazioni che volavano dall'energico al glamour per arrivare al sognante...
Tutto ciò che traspariva dalle immagini scattate da Igloo Photo (davvero bravi a cogliere la semplicità dei sentimenti e dei momenti...) era una situazione delicata curata ma anche spontanea, soprattutto nei ritratti in bianco e nero in mezzo alla vegetazione,  carichi di dolcezza e semplicità. Io me ne sono innamorata!!!
Ma non voglio dilungarmi ancora con i miei commenti, preferisco piuttosto raccontarvi i retroscena che Zaira gentilmente e pazientemente mi ha raccontato in una lunghissima mail e che vi voglio riproporre- in formato sintetico- anche per farvi capire che non servono cifre stratosferiche per avere un evento su misura, basta sapere che si vuole o trovare la giusta persona che ti aiuti a trasformare le tue sensazioni in un progetto che ti rispecchi!
Zaira e Vinicio avevano le idee molto chiare, due personalità definite che emergono anche dalle foto, per cui hanno solo avuto bisogno di qualcuno in grado di immortalare il loro mood nella maniera più opportuna.... per questo vi lascio gustare le immaginni che seguono...e dopo che le avrete guardate vi racconterò quel che si cela dietro a tutto ciò.......

 

Non so se condividerete il mio entusiasmo ma a me sembra davvero tutto delizioso.
Una delle cose che più mi sono piaciute è senza dubbio l'organizzazione fai da te e la cura personale negli allestimenti: come potrete vedere dalle foto nel sito dei fotografi tutto lo spazio del giardino della location scelta è stato interamente allestito da Zaira e Vinicio il giorno prima, dalle gocce di cristallo alla poltrona e ai libri...
L'altra cosa interessante e che magari al primo sguardo potrebbe ingannare, è il budget decisamente onesto considerata la location e il risultato finale, ciò che ha inciso maggiormente sono stati la location, il catering ed il bar...perchè poi tutto il resto ha seguito la linea del risparmio assoluto pur mantenendo un effetto assolutamente poco cheap!!
Basti pensare che con meno di mille euro, e dico meno di mille euro, sono stati acquistati: l'anello di fidanzamento per Zaira, in stile retrò (su ebay), il vestito di Vinicio di Ben Shermann- acquistato su internet senza provarlo e perfetto...(altro che abito sartoriale!) ed infine anche i due abiti della sposa.
Il primo, quello della cerimonia, color cipria in stile anni '30, è di un'azienda inglese-Jovonnista- a cui Zaira ha apportato alcune modifiche e a cui ha aggiunto una cintura ricavata dal riuso di un bracciale applicato sul nastro di gros grain e pizzo; il secondo abito invece è di H&M (Dio salvi H&M!!!!!!!!!!) - ed io l'ho adorato da subito- della linea "conscious", limited edition, color verde salvia...una vestito a bomboniera, un esplosione di tulle ridimensionata dalle Converse ai piedi di Zaira e da una collana importante e vistosa che lo ha trasformato in un abito da icona rock!!! Insomma una "figata".... Alla fine di questo post mi viene voglia di risposarmi!
Non so se sono riuscita a trasmettervi un pò del mio entusiasmo per questo matrimonio, ma a me è piaciuto raccontarvelo e farvelo vedere perchè per me rappresenta proprio l'idea di matrimonio in cui mi rispecchio...pochi fronzoli ma un'idea chiara che rispecchi la coppia, una bella fotografia e la ricercatezza dei dettagli...Chi pensa che la ricercatezza dei dettagli sia un lusso si sbaglia di grosso...e lo stile di questi due sposi lo dimostra...
Spero di vedere sempre più matrimoni di questo genere, freschi govani e curati nei dettagli con quello spirito moderno e tradizionale al tempo stesso...che prende spunto dalle tradizioni d'oltre ocenao ma non le scimmiotta...Bravi Zaira e Vinicio e tantissimi auguri per il vostro cammino insieme!!!
...E con questo vi saluto...ho un piccolo poppattore che reclama la mia attenzione e il compleanno della mia piccola principessa in fase di lavorazione...a breve forse qualche anticipazione...
Buonanotte,
franci

Nessun commento:

Posta un commento