venerdì 27 giugno 2014

MATILDE PRINCESS PARTY

VENERDI 27 GIUGNO 2014
Eccoci di nuovo qui...questa volta per raccontarvi di un evento a cui io (Francesca) ho lavorato per mesi...e a cui pensavo da quasi un annetto!!!
...esattamente un anno fa, infatti, scoprivo di essere incinta per la seconda volta...volevamo un fratellino o sorellina per Matilde ma non immaginavamo sarebbe arrivata non appena aperte le danze....per cui,  una volta realizzato il fatto,  ho subito iniziato ad immaginare quale sarebbe stata la reazione della mia piccola principessa a questo grande cambiamento....devo dire, ad oggi, che lei è stata bravissima, più brava di noi che avevamo mille pensieri su come farle vivere questo momento....ma lei ci ha seguito tenendoci per mano e facendoci vivere tutto con normalità e serenità (eccetto forse quando abbiamo scoperto che la sorellina che lei aveva deciso di chiamare Camilla, sarebbe in realtà stata un fratellino!!!E' stato un duro colpo per noi donne di casa....anche se ora impazziamo per il nostro piccolo principino....)!!!
Sembrerà stupido, ma per deformazione, ho subito pensato che il suo prossimo compleanno sarebbe dovuto essere un pò speciale...una giornata che la facesse sentire importante, sempre al centro dei nostri pensieri e in qualche modo le facesse pensare: "guarda cosa hanno imbastito PER ME il mio babbo e la mia mamma (con l'impagabile aiuto della zia, senza cui non sarebbe stato possibile fare tutto)!!"
...Non ho avuto nemmeno bisogno di chiedermi il tema quale potesse essere perche Matilde è una piccola principessina in erba, che parla di balli,  principi, vestiti, corone.....e così è nato il MATILDE PRINCESS PARTY!
Sapevo che per realizzare tutto mi ci sarebbe voluto un bel pò considerato che avrei dovuto partorire i primi di marzo, ed il compleanno di Matilde è il 14 giugno...per cui poco dopo la nascita di Edo mi sono messa al lavoro: prima ho realizzato la grafica per gli inviti ed i vari biglietti, poi ho cominciato a realizzare pom-pom di tulle, strisce di tessuto e nastri per realizzare i festoni che avrebbero addobbato l'area destinata ad accogliere il compleanno....e di seguito, ho realizzato le collanine con il ciondolino a forma di corona e le coroncine per tutte le invitate, i cavalli di pezza per tutti i maschietti, compreso il piccolo Edo che ha avuto un mini cavallino personalizzato....e poi ho realizzato un timbro a forma di corona con cui decorare un enorme tovaglia di lino (che in realtà era un lenzuolo del corredo di mia madre), ho cucito almeno una decina di cuscini...ed infine non so quanti biscotti a forma di corona...
Ma ad una festa principesca non poteva certo mancare una torta speciale...per quella però mi sono avvalsa della collaborazione di due esperte: Sara e Giulia di Dolcicugine , che sono state davvero brave, non solo perchè hanno realizzato una nuance perfetta del rivestimento ruffle che avevo richiesto, ma anche perchè hanno fatto un dolce davvero squisito!
 Oh, mi stavo quasi dimenticando...Abbiamo anche realizzato un castello di cartone di 3x3m, con porticine finestrelle e ed una intera parete tutta da dipingere...con cui i bambini si sono davvero divertiti!
 Per fortuna tutta la mia famiglia, in primis mio marito e mia sorella, supportano sempre queste organizzazioni permettendomi di fare queste belle cose...Senza mio marito, infatti,  la realizzazione (ed anche il trasporto dei cartoni...) del castello di cartone sarebbe stata decisamente più complicata!!!
Grazie anche ad Elena che come sempre ci ha deliziato con le sue cupcakes ed ha realizzato l'enorme pignatta a forma di corona!

...Ora però la smetto di parlare e vi lascio entrare nell'atmosfera del Matilde Princess Party attraverso gli scatti che sono riuscita fare!! (pochi rispetto al reportage che avrei voluto realizzare, ma non si può fare tutto..organizzare, ricevere e fotografare......)









Nessun commento:

Posta un commento