Immaginate di contattare, un po' per caso, due wedding planner appassionate.
Immaginate di essere inglese, disposto ad affidare tutta l'organizzazione e pagare lautamente.
Immaginate un uomo d'affari e la sua compagna (forse più giovane e più bella), un matrimonio intimo, una cinquantina di invitati, con preferenza per location nelle oniriche campagne toscane, magari nel Chianti, cerimonia semplice, ma elegante, ricevimento con cibo raffinato e non troppo abbondante, petali di rosa, musica jazz, calici di champagne e atmosfera.
Immaginate due soli mesi per preparare l'evento (ma si sà, gli stranieri fanno cosi, tutto e subito...)...
Photo by Lelia Scarfiotti |
Immaginate di poter scegliere per il ricevimento, dopo insistente corteggiamento da parte delle appassionate wedding planner, tra i catering più prestigiosi della zona come Il Galateo o Guidi Lenci...
(grazie, in particolare, a Dolcefavola per aver studiato invano una torta meravigliosa)
i fiori più belli...
(grazie, in particolare, alla simpaticissima e gentilissima Chiara di Iaiaflorevents)
e tutta la musica che volete.
Immaginate ora che le due appassionate wedding planner scoprano per caso (ma non tanto per caso...) che da molti anni, qualcuno che si fa chiamare Louis Madison, Paul Morgan, Shawn Lennon, John Morris, Martin George, Gilbert Adam o vari altri nomi, stà mandando credibili proposte di organizzazione di matrimonio in tutto il mondo (addirittura con dei veri pagamenti) che poi, tuttavia, nonostante il molto lavoro organizzativo, non si realizzano mai.
Immaginate quindi il sapore amaro di un altro matrimonio da sogno che, come tanti altri, non si realizzerà mai.
Immaginate però che magari, da qualche parte nel mondo, c'è qualcuno, di cui nessuno sa il vero nome, che da diversi anni stà cercando di sposarsi ma che, per colpa di wedding planner scettici e poco apassionati, non c'è mai riuscito.
Immaginate poi le due wedding planner appassionate che, ancora una volta, si sono messe alla prova, che in pochi giorni e nonostante tempi sfavorevoli sono riuscite a costruire una scatola preziosa per il sogno più grande e che, soprattutto, come in tutti i viaggi, hanno conosciuto nuove persone, nuove realtà e nuovi amici.
Immaginate infine le due wedding planner appassionate che, nonostante siano state abbandonate sull'altare, stanno ancora ridendo...
Nessun commento:
Posta un commento