lunedì 17 febbraio 2014

Aspettando Edoardo!

LUNEDI 17 FEBBRAIO 2014
Buongiorno a tutti,
dopo una lunga assenza eccoci con un nuovo post che racconta l'ultimo evento di cui ci siamo occupate: un Baby Shower!!
A dirla tutta si tratta del baby shower in attesa del mio piccolo Edo!
Non avevo mai guardato con interesse ai baby shower, mi sembravano una di quelle americanate a cui non ispirarsi....poi però, dopo aver lavorato fino alla fine dell'8° mese, senza aver avuto il tempo di vedere e salutare tante persone, ho pensato di organizzare una piccola merenda tra amiche per poterci salutare e stare un pò insieme tra chiacchere, dolcetti ed un the caldo prima del mio ultimo mese di gravidanza....
Ed è così che io ed Elena ci siamo messe al lavoro. Non volevo che fosse un un baby shower così com'è inteso nella tradizione anglossassone ed americana, infatti avevo esplicitamente chiesto che nessuno portasse regali, forse anche per una forma di scaramanzia, chissà....ciò che mi interessava era passare un pomeriggio fra donne, mamme....amiche chiaccherando senza pensieri, una parentesi rilassata in cui godersi una golosissima torta al cioccolato ed un buon the...
Quando abbiamo iniziato a organizzare il tutto ed ho cominciato a pensare al tema, non so perchè ho immmaginato una suite grafica semplice, con colori definiti e non zuccherosi....in cui comunque non ci fosse nemmeno l'ombra del celeste...Ho scelto come simbolo un tigrotto, maschile e tenerissimo, con una palette minima: nero, bianco ed arancione....tutto il resto è venuto da se!

Francesca Del Perugia Photo
 La maggior parte degli inviti li abbiamo fatti in formato elettronico, quest'ultimo mese di gravidanza mi ha reso un pò più lenta per cui non avremmo avuto tempo per spedirli, invece i biglietti di ringraziamento ed i favor tags li abbiamo stampati, insieme alle bandierine varie per decorare la torta e la casa!

Dopo una frenetica mattina di pulizie, fatte con il prezioso supporto di Zia Claudia, per rendere decorosa una casa che di norma appena si entra sembra l'esplosione del paese dei balocchi, finalmente sono arrivate le invitate...non eravamo molte, alcune lontane non sono potute venire purtroppo, altre non si sono potute liberare....ma considerato lo spazio a disposizione è andata benissimo...La prima ad arrivare è stata Elena, ovviamente, che ha portato oltre alle cupcake a tema, fatte da lei, biscotti e la mitica torta di pannolini...a ruota è arrivata la mia amica e collega Francesca, che per l'occasione ha fatto qualche foto durante il pomeriggio (...io mi sono dovuta limitare nelle foto sennò che padrona di casa ero...in più pare che dovessi essere io, insiema alla mia panzona, il soggetto!) e poi tutte le altre Sefania, Giulia, Federica, Mariarosaria, Erika, Simona e Lucia...
Francesca Del Perugia Photo

 

Francesca Del Perugia Photo

Francesca Del Perugia Photo

La torta ha avuto un successone...peccato io non l'abbia nemmeno assagiata...diciamo che mi sono tolta la soddisfazione nel farla però...ed è stato bello riempire le scale del condominio di un intenso aroma di cioccolata... Il pomeriggio è volato in un attimo ed è stato bello dedicarsi un pò a me alla mia pancia e a chiacchere di donne...

http://francescadattilo.wordpress.com/
Francesca Dattilo Photo

http://francescadattilo.wordpress.com/
Francesca Dattilo Photo

http://francescadattilo.wordpress.com/
Francesca Dattilo Photo

...Ora non ci resta che aspettare e vedere chi vincerà il titolo di "zia acquisita" indovinando data e peso di questo piccoletto (il peso minimo che è stato indicato è 3.40kg....andiamo bene!)...
Ringrazio di cuore tutte di aver partecipate ed in particolare la zia Claudia perchè senza il suo aiuto materiale non sarei riuscita a sistemare la casa e gestire la Mati, al mio maritino che si è prestato a lasciarmi campo libero e mi ha supportato come sempre nelle mie iniziative, ad Elena perchè è l'altro braccio di Savethedate e infine a Francesca che ha fermato qualche attimo di questo pomeriggio!

4 commenti:

  1. Peccato non essere riuscita a liberarmi, mi sarebbe piaciuto tantissimo.
    Sei stata bravissima, e che dire..dai Edoardo ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mariarita, so che sei super impegnata...ma confido che presto riusciremo a vederci...ed organizzare insieme qualcosa...ovviamente una volta che il mio ometto sarà saltato fuori da questo contenitore che sono io!!!
    A presto, un abraccio

    RispondiElimina
  3. Pomeriggio bellissimo in attesa di Edo, semplice e raffinato come sempre!!!
    Zia Claudia

    RispondiElimina
  4. Favoloso questo Baby Shower! Favolose (come sempre) le foto! Simona

    RispondiElimina