Buongiorno a tutti,
Eccoci giunti all'ultimo (ormai ci avevamo preso gusto) appuntamento di "Natale al Verde" promossa da Simonetta Chiarugi di Aboutgarden, da L'Orto di Michelle e GiatoSalò.
La scorsa settimana ci siamo volute testare su un nuovo fronte, quello culinario, ma con il lavorino di oggi torniamo al lavoro creativo e manuale!
La casa Savethedate & dotyouri si è trasformata per l'occasione in un piccolo laboratorio di falegnameria... Questa volta abbiamo voluto creare un ideale paesino invernale da utilizzare come centrotavola o come decorazione per la casa, o, perchè no, come altro presepe non convenzionale... (noi lo usermo come centro tavola, incrementando un pò il numero di candele).
Per fare ciò abbiamo avuto bisogno di: una sega, una tavola di legno un pò invecchiata, un punteruolo, del fil di ferro (non manca mai), del das, del muschio, delle piantine grasse spontanee (di cui non conosciamo il nome, ma che ci piacciono molto) e delle candeline.
Prima di tutto abbiamo realizzato le casette di das in modo che potessero asciugare mentre facevamo tutto il resto e fossero pronte per le foto; subito dopo abbiamo fatto quelle di legno, visto che era il lavoro un pò più complicato dal momento che dovevamo utilizzare la sega e poi scartare le eventuai irregolarità...infine abbiamo realizzato gli alberelli di fil di ferro!
Una volta pronti tutti gli elementi non è rimasto che assemblare le tavole di base, le casette e tutto il resto...
Ma non dilunghiamoci in descrizioni che non rendono l'idea...La parola passa alle foto che sicuramente saranno più esplicative!!
Natale al VERDE!
Un progetto sostenuto dalla rivista digitale di Giardinaggio
In linea
con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le
inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al
passo con i tempi!
partecipano con me:
Aboutgarden *Architettarte * Ali di polvere*Art and craft*A Thai Pianist*Centopercentomamma*Comida De Mama*Con le ballerine verdi*Dana garden design*Filitrameecolori*Fior dèco*Giato Salò*Home Shabby Home*Il Castello di Zucchero*L'ortodiMichelle*Lavanda e Rosmarino*Le passioni di Antonella*Letto e mangiato*Non solo stoffa*Orti in progress*Pane amore e creatività*Passeggiando in giardino*Passionedeco*Piccolecose*Profumo di lavanda*Quattro toni di verde*Save the date*Salt & Pepper to Taste*Sento i pollici che prudono*Ultimissime dal forno*Un giardino in diretta*Viaggiare come mangiare
Abbiamo anche una Bacheca di Pinterest in cui sono raccolte le immagini rappresentative del progetto di ognuno di noi, che aspettate, venite a trovarci!!!
E' un incanto! Siete troppo brave...
RispondiEliminaInfiniti auguri di buone feste anche a voi
un caro saluto, Loretta
auguriiiiiiiiii !!
RispondiEliminache paesino carinissimo e magico :-)
Immagino che da un momento all'altro da dietro le casette possano far capolino i berretti rossi di piccoli gnomi...Un piccolo villaggio per sognare!
RispondiEliminaDavvero molto carino questo piccolo mondo verde! Demetra
RispondiEliminaIncantevole...in ogni minimo dettaglio!
RispondiEliminaLisa
delizioso!!! davvero brave... mi incanta questo piccolo presepino
RispondiEliminabuonissime feste
grazie per avere partecipato a Natale al VERDE, è stato un piacere conoscervi
a presto
simonetta
un paesino bello ed elegante nella sua semplicita! brave! buon anno M.
RispondiEliminaDelicato, minimal e poetico. Complimenti !
RispondiElimina